Era il 2021 quando, sulle rive del lago di Ledro giravamo le prime immagini del cortometraggio Pietre Sommerse, una storia in cui abbiamo creduto fortemente fin dall’inizio che catturato il cuore del pubblico in tutto il mondo, ottenendo una serie di premi in importanti festival cinematografici.
Il cortometraggio Pietre Sommerse
“Pietre Sommerse” è una storia emozionante che esplora il complicato rapporto tra due fratelli, toccando il delicato tema della dipendenza e della malattia mentale. Una narrazione che ha affascinato gli spettatori per la sua profondità e autenticità.
Un successo in Italia e all’estero
Il successo di “Pietre Sommerse” è stato notevole sin dal suo debutto nei vari festival cinematografici. Il cortometraggio ha ricevuto l’attenzione di giurie esperte e ha guadagnato numerosi premi in riconoscimento del suo merito artistico.
Nel corso della distribuzione siamo stati selezionati in 10 prestigiosi festival cinematografici tra cui L’HollyShorts Film Festival dove è stato proiettato nell’iconico cinema Tcl Chinese Theatres di Hollywood.
Tra i numerosi riconoscimenti, “Pietre Sommerse” ha vinto 5 premi nei diversi festival tra cui miglior corto, miglior regia e miglior fotografia.
Dietro le quinte della Produzione
L’esperienza di produzione di “Pietre Sommerse” è stata altrettanto emozionante quanto il successo ottenuto nei festival. Il cortometraggio è stato creato in condizioni estreme e con sfide tecniche notevoli. Il team ha affrontato riprese in barca e subacquee, questioni meteorologiche e complessità logistiche.
L’attenzione ai dettagli nella produzione ha contribuito a creare una cinematografia di alta qualità. La gestione delle persone sul set è stata un banco di prova per Marco Benvenuti che per la prima volta si è cimentato nella produzione cinematografica.
La scelta della location del Lago di Ledro per l’ambientazione del film è stata particolarmente azzeccata, grazie anche al supporto della comunità locale che ci ha fatto sentire sempre come a casa. Da parte nostra abbiamo cercato di rendere la produzione completamente sostenibile e rispettosa dell’ambiente, ottenendo la certificazione Green Film da Trentino Film Commission.
Ma non finisce qui! Stiamo già lavorando ad un nuovo progetto che promette di sorprendervi ancora di più. Continuate a seguirci per tutte le ultime novità.