I vantaggi di avere una Video Gallery

Quali sono i vantaggi di una Video Gallery sul sito aziendale?

Una video gallery è più di una semplice raccolta di video: può mettere in risalto i valori e i prodotti della vostra azienda, coinvolgendo i clienti nel mondo social.

Scopri la Videogallery

Perché inserire una Video Gallery nel sito aziendale

Un video fatto a regola d’arte ti consente di mostrare le caratteristiche uniche del tuo prodotto o servizio, emozionando e coinvolgendo il tuo pubblico. In pochi secondi un video cattura tutte le funzionalità e le specifiche di cui il tuo cliente ha bisogno e accompagnarlo durante l’esperienza di acquisto.

Video Gallery per fare branding

Ma una video gallery può anche essere un ottimo strumento per fare branding, raccontando i tuoi valori e creando una community sul social media grazie al potente sistema della condivisione. Non dimenticare che il video è lo strumento che oggi garantisce migliori conversioni, grazie alla possibilità di creare campagne di marketing mirate indirizzando i clienti verso una pagina d’acquisto.

Sito web vs Youtube

La videogallery, rispetto alla pubblicazione di video su YouTube, aiuta a mantenere i clienti sul vostro sito. Grazie alla video gallery si mantiene alta l’attenzione da parte degli utenti, senza che questi vengano distratti da altri video consigliati o o sponsorizzati come avviene sulle piattaforme social.

Risultati tracciabili e misurabili

Un altro vantaggio è nel controllo completo sulle metriche di chi visita la video gallery e come lo utilizzano. È possibile visualizzare le metriche relative al numero di visitatori unici, alle visite ripetute e al tempo totale trascorso a guardare i video nella vostra video gallery. Queste informazioni sono essenziali per comprendere il comportamento dei clienti e migliorare l’efficacia della vostra strategia di video marketing online.

Video Gallery, una scelta vincente

Queste sono solo alcuni dei vantaggi che puoi ottenere grazie alla creazione di una video gallery sul tuo sito web e valorizzare i tuoi video. Vorresti realizzarne una per la tua azienda?