Video marketing per Startup: come farlo per avere successo

Video marketing per startup: perché è efficace

Il video marketing identifica tutte quelle strategie che sfruttano il video per raggiungere un determinato scopo finalizzato alla vendita, sempre più impiegato da aziende e startup

Il video marketing offre la possibilità di raccontare una storia che sarà ricordata dal pubblico, basti pensare che il 60% delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere un post e che il 91% dei clienti dichiara che i video di prodotto li aiutano nelle decisioni inerenti all’acquisto.

I contenuti video rappresentano uno strumento potente per startup che vogliono espandere la propria presenza online e trovare nuovi investitori.
Ma quali sono le caratteristiche di un buon video marketing per startup? Ecco alcune idee vincenti per il tuo business.

Gli step del video marketing per startup

Stabilisci gli obiettivi

La prima cosa da fare è porsi degli obiettivi chiari, il video aziendale è utile per farsi conoscere all’interno del proprio mercato dal target di riferimento e deve inserirsi in maniera armonica con tutte le altre attività di comunicazione e marketing del brand.

Contenuti di valore 

Il web offre grandi opportunità, ma è difficile ottenere visibilità a causa della enorme quantità di messaggi pubblicitari che ogni giorno bombardano il pubblico. La soluzione è creare contenuti creativi e di qualità che siano realmente utili per l’utente.

Per differenziarti dal classico approccio commerciale metti le tue conoscenze al servizio delle persone.

Aumenterai la fiducia e la credibilità del tuo brand grazie ai video tutorial e how to, fai parlare gli esperti e sii disponibile a rispondere alle domande del pubblico con le dirette Social o i video Q&A.

Oppure trasmetti i valori del brand raccontando la storia del tuo business. Realizza contenuti emozionali che stimolano l’interesse del pubblico.

Affidati all’esperienza di professionisti nel settore dei video aziendali per trovare le migliori idee creative adatte alla tua azienda.

Diffondi il messaggio

Una volta confezionato il prodotto finale non ti resta che promuoverlo per renderlo ben visibile sul web. Analizza il mercato e il target di riferimento, i trend, i topic più discussi e i gusti del pubblico.

Motion Studio offre un servizio completo che unisce la produzione video ad una strategia di marketing avanzata. Ti interessa? Scopri la nostra STRATEGIA VIDEO!

Scegli il video marketing per farti notare

Il video marketing è la soluzione ideale per una start up che ha bisogno di emergere nel mercato e cercare finanziatori. Realizzare un buon video marketing richiede specifiche competenze di produzione video, dallo sviluppo dell’idea alla promozione e diffusione del messaggio pubblicitario.

Noi di Motion Studio possiamo realizzare le migliori soluzioni di video marketing per le esigenze del tuo brand, grazie alla nostra esperienza e l’innovativa STRATEGIA VIDEO che garantisce i risultati.