Cos’è un video aziendale?

Hai mai pensato alla produzione di video aziendali per promuovere la tua impresa? In questo articolo ti dimostriamo che, rispetto ai contenuti più tradizionali, il video corporate è il miglior metodo per raccontare la tua azienda e far aumentare le vendite.

Il video per fare storytelling aziendale

Raccontare la tua azienda, i suoi valori e le qualità che la distinguono, con un video aziendale è il modo più efficace per entrare in sintonia con i tuoi clienti. Rispetto ai contenuti come testo, immagini e audio, il video coinvolge il 100% dell’attenzione degli utenti garantendo un’esperienza più completa.

Un singolo minuto di video vale come un articolo di 1,8 milioni di parole

Il tuo video aziendale, deve essere prodotto con la giusta strategia, sfruttando competenze professionali:

  • architettura dello storytelling
  • script audio e video
  • riprese professionali con le tecnologie più adatte
  • tecniche di montaggio e post produzione
  • differenziare formati per i diversi canali 
  • pianificare la distribuzione in modo strategico

Un video d’impresa con queste caratteristiche ha la capacità di portare le persone nel mondo della tua azienda, rendendole partecipi della sua storia e dei suoi valori.

Molte azienda fanno video banali, stereotipati e di pessima qualità che, secondo le statistiche, non superano i 2 minuti di visualizzazione, al contrario, i video corporate dei nostri clienti, progettati, realizzati da professionisti e con una corretta strategia di distribuzione, fanno la differenza.

Un video professionale ben fatto è già un valore differenziante!

La conoscenza dei desideri, preoccupazioni e necessità dei tuoi clienti viene riversata nel video per creare un’esperienza in cui potersi immedesimare e sposare il tuo punto di vista, sostenendo la storia dell’azienda.

TROVA LA GIUSTA ISPIRAZIONE! GUARDA I NOSTRI VIDEO AZIENDALI