Il video branding aziendale, le presentazioni corporate, gli infoprodotti e più in generale tutti i video che l’azienda può produrre per attrarre ed ingaggiare i suoi potenziali clienti, sfruttano le potenzialità del canale online.
Ci sono ancora molte aziende convinte che il web non sia un canale efficace per promuovere l’azienda, i suoi prodotti e i suoi servizi; ma i numeri dicono che il futuro va verso l’online.
In particolare, i video brevi dominano la scena nei Trend del Digital Marketing per il 2022.
Secondo uno studio di Wistia, il consumo di contenuti video online è quasi raddoppiato dal 2018 e nel 2021 è arrivato a 18 ore a settimana per singolo utente.
Usare il web per diffondere il video branding della tua azienda, ti permetterà di raggiungere un pubblico maggiormente in target con i tuoi obbiettivi.
Le statistiche sopra riportate dimostrano che grazie al web dai video si generano interazioni e desiderio di approfondimento, che i canali tradizionali (tv, radio, giornali, ecc.) non saprebbero nè generare nè soddisfare.
Un video corporate online è anche un’importante fonte di informazioni per tracciare interessi, abitudini e necessità dei clienti acquisiti e potenziali (altra cosa difficile da ottenere con gli strumenti tradizionali di marketing)
Inserire video aziendali all’interno del tuo sito migliorerà il posizionamento sui motori di ricerca (aumenta la probabilità del 53%) e le conversioni delle tue CTA (call to action). Questo vuole dire più visite al sito, più click sui link e quindi più vendite per la tua azienda.
Inoltre il video, essendo un potente strumento divulgativo, faciliterà l’attività dei commerciali in fase di primo contatto ed in fase di trattativa.
Produrre video seguendo una sensata STRATEGIA di distribuzione ti permette di ottimizzare i costi di ripresa realizzando diversi montaggi; inoltre potrai tracciare i tuoi utenti e misurare le informazioni raccolte.
Noi di Motion Studio abbiamo sviluppato la nostra STRATEGIA VIDEO proprio per soddisfare questi obiettivi. Clicca qui per saperne di più