Il potere del video: perché è diventato essenziale per il marketing

Negli ultimi anni, il video si è affermato come uno strumento fondamentale per il marketing.
Secondo i dati del 2022, oggi i video rappresentano l’82% di tutto il traffico Internet dei consumatori. Ciò è dovuto in parte alla crescente popolarità dei servizi di streaming video come YouTube e Netflix, ma soprattutto al fatto che il video è un modo estremamente efficace di comunicare un messaggio.

Ma perché il video è diventato così importante?

Play video


Aumenta il coinvolgimento del pubblico

Innanzitutto, i video sono un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento del pubblico. Secondo Hubspot, l’inclusione di un video in una landing page può aumentare i tassi di conversione dell’86%. Sembra scontato ma noi non ci stanchiamo mai di ripeterlo! I video sono molto coinvolgenti e possono trasmettere molte informazioni in poco tempo e questo li rende più interessanti rispetto ai contenuti testuali o le immagini. I video sono anche facili da condividere sui social media e aumentare la visibilità online dell’azienda.

Migliora il posizionamento nei motori di ricerca

SEO loves video! In generale, i video si posizionano più in alto nei risultati dei motori di ricerca rispetto ad altri tipi di contenuti. Questo perché i video sono più accattivanti e visivi rispetto ai contenuti testuali. Gli spettatori sono quindi più propensi a cliccare e guardare un video che a leggere un articolo o un post di un blog.

La produzione di video è una sfida

Produrre un video di qualità è una sfida. Non solo è necessario avere le competenze tecniche per realizzare un video, ma è anche necessario avere la capacità di raccontare una storia in modo coinvolgente. È qui che entra in gioco un’agenzia di produzione video professionale.

Motion Studio è specializzata nella creazione di contenuti video di alta qualità per aziende di ogni settore. Grazie all’esperienza del nostro team di professionisti, siamo in grado di creare delle vere e proprie calamite per il tuo pubblico. Offriamo un servizio di produzione video completo su misura per le esigenze del cliente. Affidati a noi per il tuo prossimo video!